Abbiamo il piacere di comunicarvi un altro importantissimo arrivo in Galleria: si tratta in assoluto di uno dei migliori artisti della sua generazione, non solo in Italia ma nel mondo, un genio irriverente e dissacrante che è davvero difficile inquadrare e definire con semplici parole, quindi venite a vedere le sue opere, che incarnano davvero alla perfezione il concetto più puro di arte contemporanea.
Francesco De Molfetta, milanese, classe 1979.
Il suo lavoro di scultura ludica e concettuale è già stato oggetto di tre lauree sull’Arte Contemporanea.
Le sue opere sono dei veri e propri cortocircuiti visivi e linguistici tra l’arte classica e le icone pop della contemporaneità.
Il suo lavoro è stato esposto dal 2000 in tutte le maggiori fiere europee come Art Basel, Arco Madrid, ViennaArtfair.
Ha esposto in gallerie private e in musei in Italia, in Europa, in India, in Cina, in Giappone e stabilmente negli U.S.A., al Museo MOCA di Los Angeles.
Il 2010 è uno degli anni piu’ significativi per la sua carriera: con la provocatoria scultura della “Lourdes Vuitton” – esposta nella Biennale di Arte Sacra Contemporanea – ottiene consensi e dissensi mediatici da parte di tutto il mondo.
Ha collaborato e progettato per brands come la Nike, Henry Cotton’s, Bench U.K., ed ha in produzione da due anni una collezione di montature per occhiali con le sue opere sopra riprodotte.
In passato ha anche lavorato alla Scala di Milano e al Piccolo Teatro, dirigendo cinque spettacoli teatrali.
Ha scritto e diretto quattro cortometraggi, uno dei quali ha vinto il famoso premio dell’Ambrogino d’oro.